Processione dei Misteri: iniziati i riti della Settimana Santa
Tornano i riti della Settimana Santa iniziati, come ogni anno, con la Processione dei Misteri che tradizionalmente, nella nostra città, si svolge la domenica delle Palme. Ieri 9 aprile, alle ore 18:30, dalla chiesa di Santa Chiara è partita la Processione che ha raggiunto le 14 stazioni dislocate lungo il percorso. Guidato dalla Confraternita dell'Addolorata, il rito religioso ha contato circa 180 tra portatori e portatrici delle 12 statue, nell'ordine: “Gesù al Monte degli Ulivi”, “San Pietro e il gallo”, “Gesù flagellato”, “Ecce Homo”, “Gesù che cade con la croce”, “La Veronica”, “Simone di Cirene”, “Gesù spogliato dalle vesti”, “Gesù crocifisso”, “La pietà”, “Gesù morto” e infine “L’Addolorata”.
Presenti alcune associazioni locali tra le quali Croce Rossa, Ass. Nazionale Carabinieri, gruppo scout Noci 1, Il Gabbiano e l’Associazione Alpini. In processione anche il sindaco Domenico Nisi, il presidente del Consiglio Comunale Stanislao Morea, i consiglieri Fortunato Mezzapesa, Fabrizio Notarnicola e Giuseppe D’Aprile; infine il sottosegretario all’Istruzione senatrice Angela D’Onghia. A chiudere il corteo, come sempre, la banda cittadina e numerosi fedeli.
La Settimana Santa, che conduce alla domenica di Pasqua, vedrà tra gli altri momenti significativi gli altari della Reposizione (giovedì 13 aprile) presso le chiese SS.mo Nome di Gesù, San Domenico e Maria SS.ma della Natività dove venerdì, alle ore 21:00, partirà la via Crucis col Cristo di Casaboli.